DONA IL 5X1000
ALLA CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO VALLE DEL TEVERE
CF 12669641008
Scegliendo di donare il 5x1000 a Croce Rossa Italiana si decide di sostenere le attività svolte sul territorio a favore dei più vulnerabili, l’acquisto dei mezzi ed attrezzature, il soccorso sanitario.
La promozione di uno stile di vita sano è l’impegno dei volontari che, tutti i giorni, sono a fianco di chi ha bisogno per dare un lieto fine a storie complesse o a eventi drammatici.
A volte si tratta di un senza fissa dimora, a volte di una famiglia in difficoltà, altre ancora di emergenza nazionale.
Sottoscrivere il 5x1000 a favore della Croce Rossa Italiana è un gesto semplice, una responsabilità che ogni volontario e la rete delle persone a lui collegate può prendere. Il 5x1000 a Croce Rossa Italiana è una donazione che non comporta alcuna spesa.
- Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
- Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”;
- Indica il codice fiscale della sede CRI 12669641008.
Destinare il 5x1000 a favore della Croce Rossa Italiana non comporta alcuna spesa per te, poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta il tuo 5x1000 andrà allo Stato. Non si tratta, quindi, di una tassa aggiuntiva, ma di un semplice gesto che può aiutare la CRI ad aiutare.