Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all’impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo con più di 600 Comitati e oltre di 130.000 volontari solo in Italia.
La Croce Rossa Italiana è prima di tutto una Associazione di persone che aiutano altre persone. Per questo ogni contributo che viene dai singoli cittadini, o da gruppi di persone che si organizzano per aiutarci, di qualsiasi entità sia, è per noi fondamentale. Sostenere il nostro Comitato significa sostenere le attività svolte sul territorio a favore dei più vulnerabili, l’acquisto dei mezzi ed attrezzature, il soccorso sanitario. La promozione di uno stile di vita sano è l’impegno dei volontari che, tutti i giorni, sono a fianco di chi ha bisogno per dare un lieto fine a storie complesse o a eventi drammatici, a volte si tratta di un senza fissa dimora, a volte di una famiglia in difficoltà, altre ancora di emergenza nazionale.
PEC: cl.valledeltevere@cert.cri.it
Partita IVA:12669641008
Codice Fiscale: 12669641008
IBAN: IT 83 F 08327 39080 0000 0000 1286
(B.C.C. di Roma, Agenzia 150)
BIC/SWIFT: ICRAITRRROM
DONAZIONI ONLINE
Tramite il pulsante presente qui di seguito
Piattaforma di pagamento 100% sicura
I benefici fiscali della tua donazione
Le donazioni in denaro o in natura sono detraibili per un importo pari al 35% dell’erogazione e fino ad un massimo di 30.000€ per ciascun periodo di imposta. In alternativa sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito di impresa dichiarato; qualora la deduzione superi il netto dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata fino al quarto periodo d’imposta successivo, fino alla concorrenza dell’ammontare. Derrate alimentari, prodotti farmaceutici ed altri prodotti non sono considerati ricavi se ceduti ad enti del TERZO SETTORE quindi non imputabili al reddito d’impresa ed esenti art.10 dall’imposta IVA.